Sembra passata un’era da quando alla fine del periodo di crisi pandemica si parlava di Great Resignation e della crescente percentuale di persone che decidevano di cambiare o lasciare il lavoro.
Analizzato nel medio periodo però il fenomeno aveva forse una natura diversa, il mondo del lavoro si stava solo, naturalmente, trasformando. Riletto oggi quel fenomeno iniziato 4 anni fa viene definito Great Reshuffle, un “rimescolamento” che ha spinto milioni di professionisti non solamente a lasciare o cambiare un lavoro ma a ridefinire le proprie priorità, cercando flessibilità, migliori condizioni e crescita personale ripensando il rapporto tra vita e carriera.
Nel 2025, il fenomeno è ancora in evoluzione: modelli ibridi e benessere psicofisico sono diventati centrali. Le aziende che non si adattano rischiano di perdere talenti, mentre chi investe in reskilling e strategie innovative si rafforza in un mercato sempre più competitivo.
In Deda affrontiamo questa trasformazione ponendo le persone al centro della nostra strategia. Dedicated to Growth non è solo un claim, ma un impegno concreto basato su tre pilastri:
Ed è da questi pilastri che nasce anche il nostro approccio verso
chi immagina il proprio futuro insieme a noi, perché il modo in cui lavoriamo
parla di noi quanto le parole che usiamo per raccontarci.
Dedicare un team aziendale alla Talent Acquisition è una scelta che va oltre il “recruiting”: significa fare il punto sui propri valori, trasmetterli all’esterno e creare uno scambio con chi li condivide, convinti che investire nelle persone sia la chiave per il futuro.